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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita, le Condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy disciplinano l’offerta e la vendita sul sito web www.sartorialorenzi.it. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono stilate in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile Italiano, al D.lgs. n. 70/2014 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico, al Codice del Consumo e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sartorialorenzi.it. I prodotti presenti su www.sartorialorenzi.it sono venduti direttamente da “L’alibi s.a.s. di Lorenzi M. S. & C.” con sede in Via di Ghivizzano 32, 55025 Piano di Coreglia, Lucca, Italia. Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito del Venditore, come sopra identificato. Le Condizioni Generali di Vendita possono subire delle modifiche e ciascun Utente è tenuto a consultarle prima di procedere ad ogni acquisto. È onere dell’Utente verificare le Condizioni Generali di Vendita prima di inoltrare l’ordine. Il Venditore non è mai responsabile della fornitura di prodotti a marchio “Sartoria Lorenzi” da parte di soggetti terzi presenti nel Sito attraverso links, banner o collegamenti ipertestuali. Prima di confermare ordini di terzi, l’Utente è tenuto a verificarne le Condizioni di Vendita. Le condizioni Generali di Vendita si applicano a prescindere dalla nazionalità dell’Utente, a condizione che la consegna dei prodotti debba avvenire in uno dei paesi per i quali il Sito prevede il servizio di vendita on-line che detto Paese corrisponda a quello di registrazione dell’Utente. L’acquisto di prodotti sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni. Per consumatore si intende ogni persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta. La richiesta di emissione della fattura dovrà esser fatta anticipatamente e non quindi possibile oltre il momento di effettuazione dell’ordine ai sensi dell’art. 22 DPR 633/1972. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita tra il Venditore e l’Utente. L’invio telematico dell’ordine da parte dell’Utente implica totale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, d’Uso e dell’Informativa sulla Privacy. Nel caso che l’Utente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di astenersi dall’effettuare acquisti nel Sito. Per procedere all’acquisto online di uno o più prodotti, l’Utente dovrà registrarsi sul Sito, fornendo al Venditore, in ottemperanza alle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a quest’ultimo di dare esecuzione agli ordini inoltrati. Per concludere il proprio contratto di acquisto, l’Utente dovrà trasmettere il proprio ordine seguendo la procedura indicata passo passo sul Sito. L’invio telematico dell’ordine implica all’Utente l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato previa conferma del costo dei prodotti inseriti nel carrello. Una volta effettuato l’ordine, l’utente riceverà una e-mail che contiene la conferma del ricevimento, della disponibilità e il riepilogo del medesimo. L’importo speso verrà decurtato al momento della ulteriore verifica della disponibilità dei prodotti scelti da parte del Venditore. Il Venditore si riserva comunque il diritto di rifiutare gli ordini che risultino incompleti e non corretti o di utenti con i quali sia in corso una controversia relativa il pagamento di un ordine precedente; in questi casi l’Utente riceverà tramite e-mail il rifiuto dell’ordine specificamente motivato. Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili al momento dell’ultimo accesso al Sito ovvero dall’invio dell’ordine, sarà cura del Venditore comunicare all’Utente, entro 5 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è trasmesso l’ordine, la non disponibilità del prodotto ordinato. In caso di avvenuto pagamento il Venditore provvederà a rimborsare il prezzo senza essere tenuto ad ulteriori risarcimenti. L’Utente può, in ogni momento, monitorare lo stato del proprio ordine consultando il Customer Service tramite l’apposito link/sezione o accedendo alla propria area personale.

Caratteristiche dei prodotti

I prodotti posti in vendita attraverso il Sito sono articoli di abbigliamento e accessori per uomo e donna, presenti nel catalogo online al momento dell’ordine. Il catalogo dei prodotti viene aggiornato e modificato periodicamente pertanto non viene garantita la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili online. Tutti i prodotti sono addizionati di una propria scheda descrittiva riguardante le caratteristiche principali. Le immagini ed i colori dei prodotti potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e dell’hardware utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del Sito. Le immagini dei prodotti devono, pertanto, intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze d’uso.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del Sito sono comprensivi di IVA. L’Utente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine in quanto i prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. Il palese errore materiale riportato nel prezzo presente nel Sito rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto comporta la facoltà del Venditore di non confermare la spedizione e procedere con il rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dall’Utente senza che questi possa opporre eccezioni in merito.

Modalità di pagamento

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, bonifico bancario e contrassegno, come anche indicato nel modulo d’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare del servizio di pagamento online a cui i terzi non possono avervi accesso; le informazioni finanziarie (es. numero della carta di credito/ debito, data di scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso quello elettronico) dal Venditore. L’Utente è l’unico responsabile dei dati immessi pertanto garantisce di utilizzare solo carte di credito/ debito di cui ha la legittima disponibilità. In caso di pagamento mediante bonifico bancario la procedura di pagamento è facile e sicura. Nella pagina di pagamento, seleziona “Bonifico bancario” dalla lista dei metodi di pagamento accettati. Effettua il bonifico bancario intestandolo a:

L’alibi s.a.s. di Lorenzi M. S. & C.
IBAN: IT91G0503470140000000123602
SWIFT: BAPPIT21S29
Banco BPM Filiale Ghivizzano 

Il pagamento tramite bonifico bancario deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare numero e data ordine. Alla ricezione del bonifico, provvederemo ad evadere l’ordine.

In caso di pagamento tramite contrassegno, seleziona “Contrassegno” dalla lista dei metodi di pagamento accettati. Il servizio ha un costo aggiuntivo di €10,00. All’arrivo del corriere, dovrai pagare l’importo indicato sulla lettera di vettura, ossia sul documento di trasporto, mediante pagamento in contanti. Non sono accettati assegni. La consegna dell’ordine verrà effettuata solo previo pagamento dell’importo indicato. In caso di restituzione della merce il rimborso avverrà tramite bonifico sul tuo conto bancario. In caso di mancata riscossione del pagamento, il pacco verrà restituito al mittente e l’ordine effettuato verrà annullato, rimettendo eventuali costi di gestione.

In ogni caso, tranne che con pagamento tramite bonifico bancario, l’importo speso (come precedentemente indicato) verrà decurtato al momento della verifica della disponibilità dei prodotti scelti da parte del Venditore e non al momento della effettuazione dell’ordine. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’importo speso verrà rimborsato con la medesima modalità.

Modalità di consegna

I prodotti vengono consegnati, tramite corrieri convenzionati, direttamente all’Utente all’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine. All’atto di compilazione della scheda anagrafica, l’Utente autorizza il Venditore a comunicare i dati anagrafici ai corrieri in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito. Il Venditore si impegna ad evadere l’ordine trasmesso entro 2 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Utente ha trasmesso l’ordine. I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività. Le tipologie e le spese di spedizione previste possono variare a seconda del paese e delle modalità di spedizione scelte dall’Utente. L’importo della spedizione verrà separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine. Sia in Italia che all’estero la procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del destinatario al momento dell’accesso del corriere, l’incaricato lascerà un avviso, al fine di perfezionare successivamente la spedizione, nel quale verranno indicati i recapiti da contattare per concordare la seconda consegna. In caso di mancato accordo per la seconda consegna il pacco rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere e sarà onere dell’Utente provvedere al ritiro. Nel caso di mancato ritiro entro 4 giorni il pacco verrà restituito al Venditore. In tal caso il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente e dunque l’ordine sarà annullato. L’Utente ha sempre la possibilità di verificare lo stato del proprio ordine attraverso l’apposito link inserendo il numero del proprio ordine o attraverso la propria area personale.

Obblighi dell’utente

Si ricorda innanzi tutto che è vietato ai minorenni di concludere un ordine nel Sito. I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. L’Utente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento. All’atto di ricevimento dei prodotti, eventuali manomissioni o danneggiamenti del pacco dovranno essere specificate per iscritto direttamente nel documento di trasporto del corriere e l’Utente dovrà accettare il pacco con riserva o rifiutare la consegna. Contestualmente, l’Utente è tenuto a segnalare il fatto al Servizio Clienti del Venditore attraverso l’apposito link. Qualora l’Utente accettasse la consegna di prodotti manomessi, danneggiati, decadrà dalla garanzia legale di conformità dei prodotti.

Responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti e altri eventi che impediscono in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti.

Diritto di recesso

L’utente può effettuare la richiesta di reso direttamente dal Sito all’E-Mail commerciale@sartorialorenzi.it specificando le motivazioni del reso, o chiamando il numero +39 0583 77394 per reperire le informazioni utili al fine della corretta procedura entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. Successivamente sarà tenuto a stampare il necessario che gli verrà inviato da applicare sul pacco per la restituzione. I prodotti dovranno essere restituiti integri, non indossati, non danneggiati e completi di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte dei prodotti; i prodotti che vengono restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati non saranno rimborsati. In ogni caso il reso deve essere riaccompagnato obbligatoriamente dallo scontrino fiscale o dal documento fiscale emesso al momento dell’acquisto per poter richiedere il cambio merce o il rimborso. Si raccomanda di ripiegare i prodotti quanto più similmente a come sono stati ricevuti avendo cura di inserire all’interno della confezione tutte le parti che erano presenti per il confezionamento. Si tiene a precisare che qualsiasi eventuale anomalia dovuta al confezionamento originale dell’oggetto (vedi apparenti “buchini” nel tessuto dovuti all’uso delle spille), non verrà riconosciuto come difetto perché tornerà perfettamente alla condizione originale dopo il primo ricondizionamento del capo. Il venditore notificherà all’utente le modalità e i tempi di consegna per il ritiro del pacco da parte del corriere. Le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico dell’utente. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità e alle condizioni dei capi resi. Se il diritto di recesso viene correttamente esercitato, il Venditore provvederà al rimborso delle eventuali somme già incassate dall’Utente, esclusi i costi della spedizione ed eventuali costi di contrassegno. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Utente, il rimborso sarà effettuato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti tranne che per l’acquisto tramite contrassegno il cui mezzo di reso verrà stabilito e fornito dall’Utente. In caso di acquisto attraverso carta di credito, il Venditore non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta stessa sia scaduta nel frattempo o sia stata rubata: in tal caso l’Utente dovrà contattare il Servizio Clienti al numero +39 0583 77394 per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.

Garanzia di conformità

Il Venditore ha l’obbligo di consegnare all’Utente beni conformi al contratto di vendita ed il Venditore risponde per eventuali difetti di conformità dei prodotti al momento della consegna o comunque non oltre i 14 giorni dalla consegna e prima di averlo indossato. Eventuali difetti dovranno essere denunciati al Servizio Clienti tramite E-Mail commerciale@sartorialorenzi.it o chiamando il numero +39 0583 77394. La denuncia dovrà contenere la descrizione accurata e completa dei vizi e difetti contestati con allegato foto del problema in questione. Come specificato in precedenza all’interno della sezione DIRITTO DI RECESSO, si tiene a precisare che qualsiasi eventuale anomalia dovuta al confezionamento originale dell’oggetto (vedi apparenti “buchini” nel tessuto dovuti all’uso delle spille), non verrà riconosciuto come difetto perché tornerà perfettamente alla condizione originale dopo il primo ricondizionamento del capo. Il Servizio Clienti provvederà a comunicare all’Utente le istruzioni per la restituzione del prodotto difettoso che avverrà in tal caso a spese del Venditore. L’Utente avrà diritto di chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione di quanto pagato o, in via alternativa, la sostituzione del prodotto. In caso di vizio o difetto lieve l’Utente avrà solo diritto alla sostituzione del prodotto. In ogni caso sono esclusi dalla garanzia legale i difetti di conformità derivanti da danneggiamenti dovuti a fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente per uso non conforme all’uso del prodotto.

Modifiche e aggiornamenti

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, o per conformarsi a disposizioni di legge. L’Utente che accede al Sito e inoltra un ordine aderirà alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento in cui l’ordine sarà effettuato.

Servizio clienti e comunicazioni

L’Utente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite il servizio clienti contattando il seguente recapito: +39 0583 77394 o scrivendo una E-Mail a info@sartorialorenzi.it.