SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 80,00

Sartoria Lorenzi

Sartoria Lorenzi: la storia della nostra sartoria

Giovanni Vincenzo Lorenzi proviene da una famiglia originaria di Coreglia Antelminelli. I suoi genitori erano famosi artigiani della figurina di gesso, tradizione di cui Coreglia è da sempre uno dei centri più rinomati al mondo.

La storia della Sartoria Lorenzi inizia nella primavera del lontano 1929. Giovanni, cultore dell’arte della manualità, della pazienza e dell’eleganza, fece sua l’esigenza principale del suo tempo: soddisfare la necessità del vestire ad ogni livello, dal vivere quotidiano fino alle occasioni e cerimonie più importanti. Per questo motivo Giovanni decise di formarsi alla scuola di taglio e sartoria di Torino.

Tradizione di famiglia

Negli anni ’60, con la nascita delle fabbriche tessili, Giovanni dovette reinventarsi affiancando alla già storica e rinomata sartoria un negozio di abbigliamento, tutt’oggi ancora molto apprezzato dalla clientela. Venne aiutato in questa nuova avventura dai suoi 2 figli maschi: Federico e in un secondo momento Michele, che hanno poi proseguito la tradizione di famiglia: la passione e l’orgoglio per il capo d’abbigliamento bello e fatto bene.

Stile e creatività

Con l’ingresso nell’attività del nipote Vincenzo, Sartoria Lorenzi ha saputo rinnovarsi ancora una volta, reinterpretando il classico, riconducendolo alla contemporaneità con creatività e con quello stile che da sempre la contraddistingue. La sartoria si concentra adesso nella produzione di una linea di camiceria, puntando sull’originalità, con ampia scelta dei tessuti e dei dettagli, così da ottenere una camicia di grande bellezza e di estrema qualità.

La camicia giusta

L’obiettivo della nostra sartoria è assecondare le richieste anche dei clienti più esigenti, aiutandoli nella scelta della camicia giusta. Perché acquistare da noi significa togliersi una grande soddisfazione: farsi un bel regalo.